Peluc
2024
AGGIORNAMENTO 25/10/2024: Dopo mesi di cure e terapie varie, all’ennesimo controllo veterinario, per scongiurare una situazione che non accennava a migliorare ma rendeva la piccola sempre più fragile, si è deciso per un intervento mirato a rimettere in posizione quello che l’incidente e la conseguente calcificazione avevano spostato. E’ andato tutto bene. Peluc è ancora in convalescenza, ma sta già dando segni di miglioramento della situazione generale. Lei è molto più rilassata, tranquilla, sempre espansiva, dolce e pronta alle coccole. Aspettiamo fiduciose di vederla riprendere le sue funzioni compromesse. Questo le garantirebbe una adozione e una buona vita fuori dal gattile.
………………………………………………………………………………
30/01/2024:
Questa gattina, trovata in una colonia, molto coccolona e brava e vivace, era stata presa per trovarle una adozione. Questo ha permesso di accorgersi che perdeva le feci e non aveva controllo sulla coda.
Portata al Servizio Veterinario si è riscontrato che aveva una frattura alla 1° vertebra del coccige e che la coda non aveva riflessi per cui le è stata amputata.
La frattura si è calcificata ma lei non riesce a gestire feci e pipì, che perde muovendosi quando la vescica è piena. Sta facendo terapia antinfiammatoria sperando di aiutare le sue funzioni. Per la pipì le viene spremuta la vescica 2 volte al giorno.
Purtroppo è una brutta situazione per la piccola che ha indicativamente poco più di 3 mesi. Una cuccioletta con nascita presunta a metà ottobre 2023.
Passare l’intera vita al gattile è quanto di peggio possa capitarle, ma siamo consapevoli che trovarle una adozioni se le sue condizioni non migliorano è volere un miracolo.
Per ora incrociamo le dita e andiamo avanti.
Commenti recenti