Layla
2024
AGGIORNAMENTO 09/11/2024: Purtroppo con i gatti anziani … e un pò inavvicinabili … le cose cambiano rapidamente. Da qualche giorno stava rintanata nella cuccia e faticava a mangiare. Portata ad un controllo veterinario è risultata avere una brutta massa dentro la bocca che premeva su un orecchio e un occhio. Non c’era possibilità di guarigione. Solamente quella di liberarla da una dolorosa, lunga, inutile agonia. Abbiamo chiesto per lei l’eutanasia … Ed ora è strano, assurdo che non sia più nel suo box a guardarci con diffidenza pronta a nascondersi. Le abbiamo voluto un gran bene, anche per questo.
………………………………………………………………………………………
AGGIORNAMENTO 25/10/2024: Layla è sempre qua con noi. E’ la veterana del gruppo, ma se la cava ancora bene. Ed è sempre meravigliosamente lei, la gatta che non si fa comprare da parole dolci o croccantini profumati. Chissà che effetto le farebbe il calore di una casa, i suoi rumori, le abitudini di chi ci vive, il lettone, il divano, un balcone fiorito baciato dal sole?
………………………………………………………………………………………..
AGGIORNAMENTO 31/05/2022: Layla ha superato bene tutti i controlli. Aveva un’infiammazione intestinale che con le debite cure e l’alimentazione adeguata siamo riuscite a mettere sotto controllo. Da circa un mese è tornata in compagnia ai box esterni. Ed è sempre la nostra meravigliosa Layla.
La chiami, lei si gira, ricambia lo sguardo, poi si volta e ostinatamente ti ignora. Se ti avvicini, ti lancia un’occhiataccia e scappa. Come si fa a non amarla!!! Mitica!
………………………………………………………………………………
AGGIORNAMENTO 14/09/2021: Per non lasciarla sola in un grande box ormai per varie ragioni vuoto, siamo riusciti a prenderla e portarla dentro la struttura. Approfittiamo della situazione per fare un controllino alla sua salute. E’ una micia di 10 anni, portati benissimo per ora. Poi la ricollocheremo fuori insieme ad alcuni suoi compagni che hanno già passato le visite veterinarie.
……………………………………………………………………..
AGGIORNAMENTO 21/01/2021: Layla, rientrata nel suo box, ha ripreso subito la sua vita da inavvicinabile/invisibile. Ma in questo mese di gennaio…nelle giornate di sole…quando crede non ci siano umani in giro…esce allo scoperto…
…………………………………………………………………………………..
AGGIORNAMENTO 10/05/2020: Layla oggi è riuscita a rientrare nella sua “casa”!!!!!!!!! Attirata dalla volontaria che portava del buon cibo umido era già diverse volte che cercava di infilarsi dentro il suo box, ma, mettendosi dal verso sbagliato della porta, si spaventava alla sua apertura rivolta verso l’esterno e scappava. Forse ha capito o forse è stato un caso, ma quest’oggi è arrivata dal lato opposto, quello dove, aprendosi, si crea lo spazio di entrata e ci si è infilata a razzo. Ha salutato i compagni ritrovati e si è messa tranquillamente a mangiare con loro. Non sempre la libertà è il bene più prezioso! A volte la famiglia e la sicurezza valgono molto di più. Questa sera Layla dormirà felice in compagnia.
…………………………………………………………….
AGGIORNAMENTO 12/02/2020: Layla è sempre Layla. Non solo inavvicinabile, ma anche allergica alla macchina fotografica puntata su di lei. Ho una collezione di foto mosse con lei in fuga. Eppure è bella bella bella!
Comunque da metà novembre 2019 Layla, approfittando dell’entrata nel suo box di una volontaria, è sgusciata tra le gambe ed è rimasta chiusa fuori. Non voleva scappare ma solo correre incontro al buon cibo che veniva portato. Per giorni ha cercato di trovare modo di rientrare, ma poteva farlo soltanto dalla porta fidandosi di noi. E invece lei è sempre scappata ad ogni nostro avvicinarci e non si è fidata della gabbia-trappola.
Così è rimasta fuori. Siamo molto preoccupate per lei. Vive in una situazione protetta da sempre, ossia da 8 anni, esclusi i primi 5 mesi vissuti con mamma e fratelli in un parcheggio. Se si allontana temiamo molto che non sia in grado di sopravvivere, anche perchè non chiederebbe mai aiuto agli umani. Per ora è rimasta intorno al gattile. Non mancano nè cibo nè cucce. Che il Dio dei gatti l’assista o assista noi per acchiapparla e riportarla dentro la “sua casa”!
…………………………………………………………..
AGGIORNAMENTO 11/10/2018:
E’ arrivata dal parcheggio di un centro comm.le con mamma e 2 fratelli. I maschi sono stati adottati quasi subito. Lei no perchè a tutt’oggi sembra decisa a non farsi avvicinare da nessun umano.
E’ con noi da gennaio 2012
Nascita anno 2011.
Proponiamo per lei l’adozione a distanza. Le istruzioni sono alla pagina Collabora Con Noi.
Commenti recenti