Consuelo
2016
Trovata nella notte tra il 24 e il 25 maggio 2015 nella Piazza del Comune ad Osimo che cercava di entrare in un bar (l’unico locale aperto a quell’ora). Ovviamente non è di loro.
Portata al gattile abbiamo notato il pelo disidratato e non del tutto candido. Il suo comportamento fa pensare ad una gatta che si è persa o fatto perdere perchè è tranquillissima, mangia, beve, si fa accarezzare, non tenta minimamente di scappare, sembra aver finalmente trovato la sua oasi di salvezza.
Qualcuno la riconosce? la sta cercando?
Ha un musetto piuttosto particolare nelle sue espressioni.
Il veterinario che l’ha visitata ha detto che è piuttosto vecchietta, ha problemi reumatici ed altri acciacchi. Soffre il freddo per cui sta passando l’inverno all’interno della struttura. Quando arriviamo si mette in attesa delle coccole che per lei potrebbero durare ore. Chissà se ha conosciuto l’esistenza dei termosifoni caldi e il piacere di dormirci sopra?
L’estate 2016 l’ha passata fuori, in un box esterno. Si è goduta il sole e l’aria fresca, dormendo tanto, in una vita ormai senza fretta. Poi a metà novembre l’abbiamo trovata con la pupilla dell’occhio dx completamente dilatata, enorme. Si stava creando un problema neurologico! Lei era dolce e coccola come sempre. Il 03 dicembre è deceduta, lasciandoci la voglia di coccolarla ancora, e ancora…
Commenti recenti