Maitina

Mar
2021
25

AGGIORNAMENTO 25/03/2021: Oggi Maitina ci ha lasciate. Il linfoma si era esteso a tutto l’addome ed erano 4 giorni che non mangiava più. Su consiglio veterinario, per evitarle un’agonia inutile e dolorosa, abbiamo dovuto scegliere l’autanasia.

Sapevamo che un giorno…sicuramente…sarebbe successo…ma non eravamo preparate che succedesse così presto. I suoi occhi verdissimi, che ci scrutavano in attesa delle coccole, continueranno a brillare dentro il nostro cuore

……………………………………………………………………..

AGGIORNAMENTO 23/01/2021: Il referto degli accertamenti veterinari fatti è arrivato e non è buono. Maitina ha un linfoma localizzato. Lei per ora non ha segni di alcun malessere, ma chiaramente dovrà assumere un medicinale giornaliero e fare dei controlli periodici. Essendo una gatta buonissima, tranquilla, serena e coccolosa vorremmo segnalarla per un’adozione del cuore. La sua vita potrebbe non essere così corta come la diagnosi fa temere. Abbiamo avuto casi in cui la cura ha fatto regredire e rallentare di molto l’evoluzione della malattia. Noi continueremmo a farci carico dei medicinali e dei controlli.

…………………………………………………………………..

Anno di nascita presunto 2016.

E’ una femmina sterilizzata con tatuaggio solo parzialmente leggibile.

Dopo aver sostato presso una ditta dove si è rivelata subito molto affamata e magra, il 22/12/2020 è stata trasferita al gattile per monitorare la sua condizione di salute.

Stiamo facendo accertamenti diagnostici di cui ancora non abbiamo l’esito.

E’ una gatta che cerca il contatto con gli umani, molto serena e disponibile.

Per lei facciamo un appello nel caso ci fosse qualcuno che l’ha perduta e la sta cercando e, nel caso non si presentasse nessuno, per cercarle un’adozione che le garantisca amore, cibo, calore e sicurezza.