Archivio per Febbraio 2023 | Pagina di archivio mensile

Noir

Feb
2023
20

2008 il primo incontro
2016 la massima vicinanza consentita
gennaio 2022 ormai ci facciamo le lontananze da vicino
agosto 2022 il caldo fa dimagrire, ma…uhmm
gennaio 2023 gli anni sono tanti…e i problemini di salute sono diventati grandi

E’ arrivato al Gattile con le sue zampe a inizio maggio 2008. Abbiamo stimato una età di 4 anni. Era intero. Andava d’accordo con tutti i gatti liberi fuori della struttura. Pensavamo abitasse nei dintorni e volesse godere del nuovo inaspettato ristorante per gatti. Passato qualche mese, visto che non si allontanava, lo abbiamo sterilizzato…e lasciato libero di scegliere dove vivere. Ha scelto di restare, ed è rimasto con noi fino al 20 febbraio 2023. Aveva quasi 19 anni…stimati.

Non era sempre stato bene. Nel 2016 ci siamo rese conto che era diventato sordo. Negli anni successivi che aveva problemi di ipertiroidismo e cominciava un pò di stanchezza renale.

Nell’estate 2022 era dimagrito tanto. All’arrivo dell’inverno non aveva recuperato peso così lo abbiamo portato dentro per ripararlo dal freddo pungente della posizione verso nord dell’area Gattile.

Da 3 giorni rifiutava il cibo. Stavamo pensando all’eutanasia, ma ci ha preceduto. Lo abbiamo trovato accucciato dentro il suo trasportino. Sembrava dormire, ma ci aveva lasciate per sempre.

Nei 15 anni trascorsi con noi non si è mai fatto avvicinare e toccare, se non da una volontaria nell’ultimissimo periodo. Pur conoscendoci benissimo, pur venendoci incontro ad ogni arrivo al gattile, pur essendo sempre presente nelle vicinanze. Un grande amore, una grande presenza, un mito, la cui assenza ci fa sentire un pò più sole.

Puffi 6

Feb
2023
17

Sesso: Maschio

Presunta data di nascita: 03 maggio 2014

AGGIORNAMENTO 19/03/2023: Quest’anno Puffi6 non festeggerà il suo nono compleanno. Se ne è andato per sempre il 17 febbraio, senza un comportamento anomalo che ci mettesse in allarme per lui. Lo abbiamo trovato che “dormiva” in una cuccia, senza segni di sofferenza. Pensiamo ad un ictus. Pensiamo alla sua vita vissuta tutta al gattile…e il dolore diventa ancora più grande.

………………………………………………………………………….

AGGIORNAMENTO 12/02/2020: Puffi quest’anno compie 6 anni di vita e di gattile. Un’età in cui può ancora essere benissimo adottato. Ma non sa nulla del mondo e bisognerà dargli tempo e calma…e magari, sarebbe bello, anche la compagnia rassicurante di Luca, suo coetaneo, con cui è praticamente cresciuto.

Puffi6 e compagni

…………………………………………………………………….

AGGIORNAMENTO 11/10/2018:

Puffi6……………………………………………………

AGGIORNAMENTO Gennaio 2018:

Puffi 6 il 3 maggio di questo anno festeggerà doppio : i suoi primi 4 anni e il suo tempo vissuto al gattile. Una festa molto triste. Mentre lui inconsapevole continua il suo viver quotidiano con il suo amico Luca e gli altri coinquilini del box.

Puffi6 e LucaUn’adozione per esperti in situazione di gran sicurezza, a cui lui è abituato,

oppure un’adozione a distanza. Le istruzioni sono alla pagina Collabora Con Noi

………………………………………………………..

E’ nato al gattile da mamma gatta Busci nera insieme ad altri 5 gattini tutti neri, tutti uguali. Distinguerli l’uno dall’altro è stata una lotta visiva.
Tutti gli altri, mamma compresa, hanno trovato un’adozione. E’ rimasto lui perchè crescendo è diventato timoroso. Si avvicina curioso ma scappa se si allunga la mano. Per nulla aggressivo è un gatto allegro e tranquillo.

Minù2

Feb
2023
01

AGGIORNAMENTO : Nel mese di gennaio 2023 i momenti bassi sono aumentati, mentre lei approfittava di ogni attimo per godersi la nuova vita in casa. Poi un pomeriggio, verso la fine del mese, nel tempo di un’ora, forse un ictus, forse le conseguenze dell’estendersi del linfoma, le sue funzioni vitali sono state progressivamente intaccate e il 1° febbraio si è deciso per l’eutanasia. Un dolore immenso! Speravamo di vederla vivere per più tempo, che potesse godersi la primavera in balcone, il sole, il caldo…

……………………………………………………………………………….

AGGIORNAMENTO 31/12/2022: Tra momenti alti e qualcuno basso, vivere in casa al caldo con cibo goloso e coccole abbondanti ha dato una nuova grande spinta alla sua voglia di essere viva. Ed ha rivelato un carattere meraviglioso!

…………………………………………………………………..

AGGIORNAMENTO 12/12/2022: In considerazione dello scarso appetito, eccessiva stitichezza e situazioni di vomito abbiamo fatto ulteriori accertamenti. I problemini hanno rivelato la loro natura e gravità. Funzione renale stanca e un linfoma intestinale che sta creando un blocco interno. Da circa un mese vive presso una volontaria.

……………………………………………………………………………………..

AGGIORNAMENTO 13/09/2022: Minù sta soffrendo la reclusione. La sua salute è stabile, ma l’appetito e’ diminuito e di molto. Si annoia e dorme tanto. Ha voglia di coccole e di interagire con qualcuno.

Ha bisogno di una adozione.

…………………………………………………………………………………..

AGGIORNAMENTO 30/06/2022: Da mesi abbiamo appurato che soffre di problemini vari, non gravi, ma che richiedono cure stabili ed alimentazione specifica.

E’ rimasta al gattile.

Essendo una gatta molto brava e buona sarebbe bello per lei trovare qualcuno che l’accompagni nel suo percorso finale di vita.

Noi continueremmo a seguirla in tutte le necessità che si presenteranno.

…………………………………………………………………………..

Viveva da anni in una colonia poi si sono accorti che mangiava poco e la sua pelliccia perdeva tono ed è finita al gattile per accertamenti.

Nascita presunta non definibile.