Archivio per Novembre 2019 | Pagina di archivio mensile
Kristel
2019
AGGIORNAMENTO 29/07/2020: Purtroppo Kristel si è allontanata già da tempo, senza fare ritorno. Abbiamo sperato di rivederla, ma è passato un pò troppo tempo. Vogliamo pensare che sia andata a fare un giro non contenta di trovarsi lì per trovare di meglio e ci sia riuscita, in fondo era abituata a vivere fuori. Pare però che nelle case dei paraggi non ci sia. Dove sarà arrivata? Avrà incontrato un pericolo più forte di lei? Probabilmente non lo sapremo mai.
Abbiamo provato a cambiare, in meglio, il destino di questa gatta, ma lui è stato più forte di noi. Possiamo solo augurarle con il cuore di stare bene dov’è.
………………………………………………………………………….
AGGIORNAMENTO 01/03/2020: Oggi Kristel è stata portata alla nuova colonia. Speriamo non si allontani e si ambienti presto. Dovrà imparare tante cose, ma non era più possibile per lei restare in gabbia in attesa di un’altra possibile adozione. Se dovesse esserci in futuro qualcuno che la vuole adottare, l’andiamo a riprendere.
………………………………………………………………………………
Prelevata da una situazione di degrado ambientale, è stata portata al gattile il 27/11/2019 per profilassi di rito e sterilizzazione prima di cercare di inserirla in una colonia.
Essendo molto bella e tranquilla anche se molto diffidente ha trovato una prima adozione. Purtroppo i mici di casa non hanno gradito il nuovo arrivo e in capo a una settimana la situazione per la micia era diventata decisamente troppo stressante. L’adottante per il suo bene ci ha chiesto di riprenderla.
Tornata al gattile ha attirato l’attenzione di una signora che non aveva gatti. Sembrava la situazione perfetta, ma lo stress accumulato in tutti questi cambi di situazione unito alla diffidenza iniziale ha fatto si che Kristel si nascondesse rifiutando qualsiasi approccio. Il risultato è stato il suo ritorno al gattile dopo una settimana.
Kristel è una micia perfettamente adatta ad una adozione, solamente data la vita precaria e non sempre serena fatta prima, dato il cambiamento di 3 ambientazioni nel giro di un mese, (gattile-1°adozione con gatti-2°adozione in solitaria), ha bisogno di calma, di essere lasciata scoprire il nuovo ambiente secondo i suoi umori, di lasciare che si senta tranquilla di non correre alcun pericolo, di lasciare fare a lei il primo passo di avvicinamento. Questo comporta che i primi tempi il rapporto con lei possa essere solo di accudimento, cibo buono e lettiera pulita e cuccetta morbida e calda. Per il resto, corse incontro, struscini sulle gambe, dormite appollaiate sulle ginocchia, ricerca di coccole e fusa alla grande, bisognerà aspettare i suoi tempi, ma succederà. Kristel ha solo bisogno di capire che è al sicuro.
Sicuramente per lei un ambiente di adulti è meglio di un ambiente con bambini o altri animali. Sicuramente meglio adulti con esperienza di gatti che adulti che non li hanno mai avuti.
Ghilbi’
2019
Lo abbiamo trovato accasciato sul prato del suo box. Era ancora vivo ma poco reattivo. Nessuno aveva notato segni premonitori di una qualche problematica. Non capivamo cosa stesse succedendo.
La visita veterinaria ha rivelato un blocco delle vie urinarie di almeno 2 giorni, vissuti senza un miagolio. Non c’è stato tempo di tentare nessuna terapia. Per lui la fine è arrivata lì, sul tavolo della veterinaria, il 16 novembre 2019.
Siamo scioccate dal coraggio, dalla forza d’animo, dal silenzio e dalla solitudine con cui ha affrontato il dolore inevitabile in questo tipo di situazione. UN GRANDE GATTO! Pacato e silenzioso fino all’ultimo. Avrebbe meritato l’adozione che non è mai arrivata.
……………………………………………………………………………………………………..
AGGIORNAMENTO 04/10/2018: Per Ghilbì nessuna novità. Fa vita di colonia con i suoi compagni di box. Eppure un’adozione la meriterebbe!
…………………………………………….
05/06/2018 Ghilbì si è ripreso da tempo e vive in un box esterno in compagnia dei suoi simili. Speravamo arrivasse per lui un’adozione, ma siamo ancora in attesa.
……………………………………………..
Trovato il 04 marzo 2017 davanti al gattile in pessime condizioni: disidratato, affamato, raffreddato e con la congiuntivite, con una ferita al fianco dx. Ora è al sicuro all’interno del Gattile e, curato, si sta riprendendo. Sperduto o abbandonato? Comunque cerca casa.
Commenti recenti