Archivio per Settembre 2016 | Pagina di archivio mensile

Spike

Set
2016
28

Sesso: Maschio

Presunta data di nascita: fine marzo 2015

AGGIORNAMENTO 25/10/2024: Altra storia triste di gattile. Spike non ha più trovato adozione, anche se si è calmato, anche se cerca carezze, purchè non invadenti, anche se il suo raffreddore cronico non crea complicanze di salute.

……………………………………………………………………………….

AGGIORNAMENTO 12/12/2020:

…………………………………………………………………………………

AGGIORNAMENTO 21/11/2020: Questa primavera il suo compagno di giochi è stato adottato. Pensavamo andasse in crisi, invece un altro micio del box che stava sempre un pò in disparte si è fatto avanti e Spike ha accettato il cambio. Crescendo si è un pò calmato. In fondo, giorno dopo giorno, è arrivato a 5 anni.

…………………………………………………………………..

AGGIORNAMENTO 04/10/2018:

IMG_8203 Spike

……………………………………………………..

AGGIORNAMENTO 18/07/2018:

Spike ha legato molto con un altro micio del suo box e si relaziona bene con gli altri due. E’ sempre un pò dispettoso e provocatore, ma senza vera aggressività. Ha bisogno di essere adottato da una persona esperta in gatti “vivaci”, che lo faccia affezionare con il gioco più che con le coccole che non ha mai cercato, che lo faccia partecipare alla propria vita tenendo occupata la sua curiosità, che gli insegni le cose della vita prima in casa e poi, quando è sicuro di averlo legato affettivamente a se e di avere la sua attenzione al richiamo, cominciare a farlo uscire in sua compagnia in un ambiente sufficientemente recintato e sicuro.

IMG_5608 Spike

……………………………………………….

Arrivato con la mamma da sterilizzare a giugno 2015, è rimasto al gattile perchè raffreddato. Purtroppo le tante cure hanno rivelato essere un fatto ormai cronicizzato per cui ogni tanto parte con una raffica di starnuti. Finalmente a febbraio 2016 ha trovato un’adozione che però è durata poco, per colpa sua purtroppo. Forse per essere stato troppo a lungo da solo (temevamo fosse infettivo) Spike non è riuscito ad adattarsi alla presenza della gatta di casa, aggredendola anche pesantemente. Inoltre si è rivelato un gatto iperattivo e quindi qualche danno l’ha combinato! Risultato: a settembre con dispiacere ci è stato chiesto di riprendercelo. Non potevamo dire di no. E il piccolo Spike diventato ormai grande si è ritrovato dentro un box del gattile, da cui ha una gran voglia di evadere. Purtroppo non è abituato ad una eventuale vita randagia o semi randagia e soprattutto temiamo che aggredendoli faccia scappare i quattro gatti anzianotti che vivono liberi nella nostra area. Non possiamo permetterglielo! Non sarebbe giusto!! E così siamo in forte difficoltà a trovare una soluzione felice per lui, ex piccolo e dolce Spike!

Spike2

E il tempo passa…..        Spike

Gidia

Set
2016
16

Sesso: Femmina

Presunta data di nascita: 2011

Per una gatta, che deve partorire, lo spazio verde e pieno di nascondigli di una serra sembra cosa buona e così ci sforna di nascosto 4 piccoli e ce li alleva finchè non diventano sufficientemente grandi da farsi notare. La mamma, sterilizzata, potrà restare ma loro sono troppi perciò…lei è ancora qui ad attendere un’adozione. E’ con noi da luglio 2011

E con noi è rimasta fino al 16 settembre 2016.  Nera, tranquilla e diffidente con gli estranei, non è mai riuscita ad interessare qualcuno a lei. Non si faceva notare neanche troppo da noi, vivera tranquilla con i suoi compagni di box, curiosava a distanza di sicurezza quello che  facevamo e se allungavamo la mano si allontanava. Ogni tanto aveva problemi respiratori che curavamo. A inizio settembre ha iniziato a stare male, sempre peggio, fino al crollo finale, senza possibilità di recupero. E noi abbiamo perso una piccola amica che avrebbe meritato molto di più che una vita al gattile.