Archivio per Aprile 2016 | Pagina di archivio mensile
Ubaldo
2016
Maschio grigio certosino con straordinari occhi verdi. Viveva da diversi anni in una colonia di un grande parcheggio, poi si è ammalato. E’ arrivato da noi in uno stato pietoso ma con una grande forza d’animo, lo abbiamo curato e si è stabilizzato, ma è affetto da patologie croniche (diabete – problemi ai denti) che oltre alle cure periodiche richiedono un’alimentazione specifica. E’ bravo e dolce anche se non particolarmente espansivo. E’ con noi da gennaio 2009.
Consapevoli che non verrà mai adottato, chiediamo per lui un’adozione a distanza che lo sostenga nel mantenimento e nelle cure al gattile. E invece il 10 marzo 2014 è stato adottato. I suoi problemi di salute sono sotto controllo senza grosse complicanze. E’ molto tranquillo e va daccordo con tutti. L’adozione fa il miracolo e Ubaldo si rivela un gatto curioso, birbante, impiccione, giocherellone che coinvolge gli altri gatti di casa. Una seconda, anzi terza vita! che a inizio 2016 comincia a presentare il conto degli anni e dei problemi di salute. Il 26 aprile lascia per sempre la sua straordinaria adottante… e noi, che non ci siamo mai affettivamente separate da lui. Buona quarta vita, Ubaldo!!! |
Ale
2016
Trovato e portato al gattile il 19 aprile 2014 perchè chiaramente sofferente con lesioni alle orecchie, abbiamo accertato avere una grossa otite parassitaria, che lo aveva portato a ferirsi con il grattamento. Aveva però un cerchiaggio alla mandibola, chiaro segno di intervento veterinario su una frattura. Perciò da qualche parte c’era un umano che aveva speso soldini per lui! Perchè non erano più insieme? Dov’era il suo padrone?
C’è voluto un bel pò di tempo, mentre il gatto guariva, per trovarlo ma alla fine è saltato fuori. Era successo che Ale spaventato dall’intervento chirurgico fosse riuscito a scappare al rientro a casa. Lo avrebbero ripreso ma …
Ale è rimasto al gattile. Le analisi effettuate hanno accertato che ha la FIV e una lieve problematica al fegato, perciò sarebbe meglio che vivesse in casa e ricevesse un’alimentazione specifica.
Ale ha vissuto al gattile fino al 26 aprile 2016, quando al mattino lo abbiamo trovato steso a terra ormai freddo. E’ successo tutto durante la notte senza preavviso. Ha mangiato di gusto fino all’ultimo giorno ed era cicciosotto ed espansivo come sempre. Difficilissimo da fotografare perchè correva sempre incontro. Un micio sfortunato che abbiamo amato tanto!
Commenti recenti