Archivio per Giugno 2014 | Pagina di archivio mensile

Luca

Giu
2014
10

Sesso: Maschio

Presunta data di nascita: aprile 2014

AGGIORNAMENTO 25/10/2024: E’ tanto che non scrivo di lui, è vero, ma non è che ci siano state grandi novità o miglioramenti di socievolezza. A febbraio 2023 ha perduto il suo amico d’infanzia Puffi6. Luca ha continuato il suo percorso di vita da gatto solitario, pur stando in box con gli altri abituali gatti.

…………………………………………………………………………………

AGGIORNAMENTO 12/02/2020: Luca quest’anno compirà 6 anni di vita e di gattile. Vivendo con i suoi simili, con gli umani non è mai riuscito a diventare un’espansivo, però si lascia guardare, fotografare, senza particolari nervosismi. E’ molto legato a Puffi6 perchè praticamente sono stati sempre insieme, una volta rimasti senza mamme e fratellini. Sarebbe cosa bella e buona un’adozione in coppia!

Luca
i magnifici 4…nel sole

………………………………………………………………….

AGGIORNAMENTO 11/10/2018:

Luca

………………………………………………..

AGGIORNAMENTO 04/06/2018:Luca sta crescendo molto serenamente in compagnia del suo amico Puffi6 e dei compagni di box. Con il tempo ha perso interesse per gli umani. Un’adozione per lui sarebbe sempre comunque buona cosa, ma solo fatta da persone esperte e che lo facciano vivere in condizioni di gran sicurezza, a cui è abituato, oppure un’adozione a distanza. Le istruzioni sono alla pagina Collabora Con Noi.

……………………………………………….

E’ l’ultimo non ancora adottato di una cucciolata di 4 bei gattini : 1 tricolore e 3 neri.
E’ sterilizzato. Un gran giocarellone curioso e sereno. Si avvicina ma non si lascia toccare, allontanandosi se si allunga la mano verso di lui. Deve fare esperienza di carezze e diventerà coccolosissimo.

Con noi dal giugno 2014.

Nascita presunta aprile 2014.

Minù

Giu
2014
03

Sesso: Femmina

Presunta data di nascita: marzo 2014

AGGIORNAMENTO 08/10/2020: UDITE UDITE! EVVIVA EVVIVA!! Minù è stata ADOTTATA!!! Dopo 6 anni di Gattile e un carattere più che riservato e diffidente ce l’ha fatta a trovare qualcuna che l’ha voluta e che ci ha messo tutta la calma e l’amore di cui aveva bisogno per permetterle piano piano di aprirsi, adattarsi a tutto il nuovo che aveva attorno, prenderci gusto e rilassarsi. C’è voluto un mesetto. Neanche tanto considerata la sua natura. Ma oggi possiamo sperare davvero che è cosa fatta. Ha cominciato a dormire nel lettone!

…………………………………………………………………………

AGGIORNAMENTO 12/02/2020: E’ passato un anno da quando l’abbiamo potuta dichiarare fuori pericolo di vita e Minù continua a stare bene. Forse si è un pò incicciata troppo. Non è propriamente un’espansiva, ma come per tutti i gatti che soggiornano al gattile da tanti anni, che conoscono soltanto una situazione protetta, credo si adatterebbe bene ad una tranquilla casetta. Basta non farle fretta. Magari in compagnia di Marion con cui è arrivata e ha sempre convissuto al gattile.

…………………………………………………….

AGGIORNAMENTO 15/02/2019: Minù ce l’ha fatta! Mangia, è vivace, ed ha scoperto le coccole, purchè leggere e rilassate. Probabilmente ha capito quanto un’amica umana può essere di aiuto e conforto quando si sta male. Ora è ritornata fuori dalla struttura, in un box esterno dove l’alimentazione è dietetica. Con il nuovo gruppo non ha avuto problemi di inserimento.

………………………………………………..

AGGIONAMENTO 22/11/2018: Non è stato nè semplice nè veloce, ma Minù ha superato la fase critica e piano piano le sue mucose sono ritornate rosee. Sta recuperando peso e vivacità. Ancora mangia cibo specifico, ma speriamo proprio di essere fuori dal periodo di possibili ricadute.

IMG_8953 Minù…………………………………………….

AGGIORNAMENTO 20/09/2018: Minù sta molto male. Ha una forte infiammazione al fegato, ha le mucose gialle e mangia pochissimo. E’ già due volte che la ricoveriamo in Clinica Veterinaria per terapia intensiva sperando di riuscire a salvarla.

…………………………………………….

Gennaio 2018. La piccola Minù è ormai una bella signorina, sempre in finestra ad osservare quello che facciamo. Se qualcuno si avvicina alla rete lei si allontana a distanza di sicurezza e resta in attesa di capire le intenzioni. Se non si allungano le mani verso di lei, qualche passo di avvicinamento lo fa. Abituata a vivere con i suoi simili, potrebbe accettare un’adozione tranquilla, che rispetti la sua diffidenza, che le dia tempo di fidarsi.

Una gatta per esperti in situazione di gran sicurezza, a cui è abituata, oppure un’adozione a distanza. Le istruzioni sono alla pagina Collabora Con Noi.

Minù

…………………………………………..

E’ una cuginetta di Marion. Anche lei troppo riservata per attirare un’adozione.
Ultimamente si mette più in mostra, ma ancora niente carezze!

Con noi dal giugno 2014.

Nascita presunta aprile 2014.