Archivio per Febbraio 2012 | Pagina di archivio mensile
Brando
2012
Girava da un pò di tempo in un grande parcheggio con evidenti problemi motori – trascinava una zampa (diagnosi: rottura dei legamenti del femore) e sbandava vistosamente. Curato, sta ora molto meglio tanto che ha solo una leggera zoppia, ma ai test è risultato essere affetto da patologia cronica (FIP). E’ sterilizzato. E’ con noi da giugno 2008.
L’inverno 2011-12 è stato fatale anche per lui facendo insorgere gravi problemi e un brutto giorno ha smesso di mangiare. Nulla hanno potuto le cure veterinarie. Il 16 febbraio 2012 è deceduto. E’ stato un bello e bravo gatto da ricordare con nostalgia.
Gianburrasca
2012
Giovane gatto sospetto FIP Sceso da un furgone proveniente, a tappe, da Montesicuro. Con noi da novembre 2010.
I suoi problemi alla bocca sempre più importanti e frequenti si sono rivelati essere un tumore alla guancia sx e l’8 febbraio 2012 silenziosamente e velocemente ci ha lasciate. Gli avevamo dato un nome scaramantico, ma non siamo mai riuscite a vederlo vivace. Sarà sempre avvolto nell’abbraccio del nostro amore.
Osimo
2012
Maschio con il lato destro del muso semi paralizzato: non chiude l’occhio, non muove l’orecchio e la bocca è un pò storta. E’ arrivato così da noi, oltre a essere fortemente denutrito e disidratato. Abbiamo curato il problema nutrizionale ma per il resto non è curabile. Abbiamo anche accertato essere affetto da patologia cronica (FIP). E’ con noi da febbraio 2009.
Il 05 febbraio 2012 l’abbiamo trovato senza vita. Qualche giorno prima aveva avuto un blocco intestinale che eravamo riuscite a curare. Si era ripreso bene. Così sembrava. E invece…nottetempo è successo qualcos’altro. Irreparabile. D’ora in poi avremo solo il ricordo della sua tranquilla dolcezza.
Commenti recenti